Acque di Scarico

Gli impianti biologici a fanghi attivi BIOSERVICE sono progettati per la depurazione dei reflui civili.

Vengono costruiti in due versioni, per installazioni interrate oppure per installazioni fuori terra con scaletta per accedere al grigliato pedonale e parapetto di protezione. In questo l’apparecchiatura è provvista di scaletta e ringhiera di protezione.

BIOSERVICE raggruppa in una unità monoblocco i bacini di ossidazione e di sedimentazione dei fanghi, al fine di ridurre notevolmente i tempi di installazione e semplificare, altresì, la conduzione del processo di depurazione. La composizione comprende il sistema di diffusione e la soffiante (quest’ultima consegnata a parte).

La struttura è a base cilindrica, realizzata in acciaio al carbonio verniciato internamente ed esternamente con anticorrosivo atossico. Una griglia pedonabile, amovibile, consente la verifica visiva della qualità dell’effluente, permette di effettuare con facilità il prelievo di campioni per analisi e garantisce l’accessibilità all’interno del sistema per operazioni di manutenzione sulla struttura in ferro

Le tubazioni di distribuzione dell’aria sono realizzate in ferro zincato e sono facilmente estraibili, per il controllo o la sostituzione dei diffusori. I diffusori standard in dotazione alla macchina sono di tipo elastomerico a disco. Per il ricircolo dei fanghi ispessiti la macchina si avvale di un sistema air-lift posizionato all’interno del bacino di sedimentazione. Lo stesso è impiegato per le operazioni di spurgo dei fanghi di supero. La fornitura non è comprensiva di quadro elettrico. Alim. elettrica soffiante 380V-3F.

OPERE CIVILI CONNESSE.
La funzionalità ottimale del sistema BIOSERVICE prevede l’impiego in continuo sulle 20-24 ore giornaliere. A tal fine, è necessario posizionare un bacino di equalizzazione a monte della macchina fornita, al fine di distribuire equamente i carichi inquinante ed idraulico nell’arco della giornata. Si consiglia di prevedere, inoltre, una sezione di grigliatura per materiali grossolani in genere ed una trappola per eventuali olii e grassi provenienti da cucine.

ACQUE DI SCARICO

Richiedi Preventivo

Top