Gli addolcitori vengono utilizzati per la risoluzione di un’acqua “dura”, cioè da livello elevato di sali minerali disciolti come magnesio e spesso calcio.
Vengono impiegati per:

* Trattamento dell’acqua di alimento per caldaie e generatori di vapore
* Acqua di reintegro per le torri di raffreddamento
* Acqua ultra addolcita per gli iniettori di vapore dei giacimenti petroliferi
* Acqua di lavorazione, di servizio o come ingrediente nella produzione di cibi e bevande
* Elettrodomestici che usano l’acqua nelle cucine professionali
* Umidificazione e aria condizionata
* Pretrattamento per osmosi inversa (RO)

Scopri di più

I frigogasatori domestici sono degli impianti utilizzati per trasformare l’acqua del rubinetto in acqua frizzante o leggermente frizzante. Il fatto di essere non solo gasatori, ma frigogasatori, significa che l’acqua non solo esce più o meno frizzante, ma anche a temperatura ambiente o fresca. Infatti l’acqua viene anche refrigerata in modo tale da avere sempre acqua fresca e frizzante a portata di mano.
I frigogasatori domestici sono oramai quasi tutti abbinati anche ad un trattamento di microfiltrazione dell’acqua potabile, essi sono in grado di trattenere tutte le impurità ed i sedimenti presenti nell’acqua come cloro, ruggine, muffe e alghe. Questo significa che non solo l’acqua sarà buona da bere perché frizzante secondo il proprio piacimento, ma anche limpida e sicura grazie alla microfiltrazione abbinata ai frigogasatori domestici. I frigogasatori domestici sono un ottimo investimento per risparmiare, soprattutto in questi tempi di crisi.
Scegliere di acquistare un frigogasatore significa….

Scopri di più

La contaminazione microbiologica è il problema più diffuso, che accomuna la stragrande maggioranza delle acque allo stato naturale. In ogni caso le acque di acquedotto vengono potabilizzate e come tali arrivano al nostro rubinetto. La situazione cambia sostanzialmente quando non si è allacciati direttamente all’acquedotto. In questi casi occorre provvedere personalmente alla potabilizzazione dell’acqua.
In che modo può essere necessario un trattamento dell’acqua di rubinetto?

Scopri di più

Molto spesso nelle acque di pozzo possono essere presenti metalli, quali Ferro/Durezza – Arsenico – Nitrati. In questo caso occorre innanzitutto fare analizzare l’acqua al fine di conoscere la quantità e le tipologie di metalli.
Esistono diversi tipi di impianti:
– Impianti di Rimozione Ferro/Durezza e Manganese

– Impianti di Rimozione Arsenico

– Impianti di Rimozione Nitrati

Scopri ti più

L’acqua del rubinetto a volte può contenere tracce di sostanze indesiderate, anche se sottoposta a tutti i controlli previsti dalla legge. L’acqua che si usa tutti i giorni per bere, lavare gli alimenti e cucinarli può essere analizzata facilmente tramite un test acqua potabile, per la propria tranquillità.

Scopri di più

Compila il form per richiedere informazioni e preventivi

I tuoi dati sono sempre al sicuro con noi. Ti contatteremo solo in concomitanza con la tua richiesta e nel frattempo i tuoi dati saranno archiviati in modo sicuro. Non collaboriamo con organizzazioni di marketing di terze parti.

Consulta la privacy policy.

Consenso al trattamento dei dati personali *

CONSULENZA
per la scelta della migliore soluzione

SUPPORTO TECNICO E ASSISTENZA DEDICATA
pre e post vendita

INSTALLAZIONE
addolcitori, frigogasatori, sistemi di
filtraggio e altri impianti di trattamento

MANUTENZIONE

ANALISI CHIMICHE
e valutazione della qualità dell’acqua

FORNITURA MATERIALI DI CONSUMO

Affidati alla nostra esperienza

Contattaci allo 0620764448
Contattaci tramite email